Argo CMS

Come aumentare il grado di automazione editoriale con Argo CMS e Tesla FrameEditor

E’ diponibile il nuovo Plugin di Argo CMS per esportare e generare con 1 clic manuali multipli con il motore di impaginazione automatica Tesla FrameEditor, in Adobe InDesign o FrameMaker. Il sistema è adatto anche ad automatizzare la realizzazione di schede multiple (schede prodotto, tecniche, di sicurezza, offerte…)

Il plugin, integrato con Argo e FrameEditor, aumenta il grado di automazione editoriale: con 1 solo clic è possibile esportare da Argo file multipli, che FrameEditor aggrega o impagina in sequenza, salvandone in automatico il PDF. L’idea è: con 1 clic ottenere molti documenti pronti all’uso!

Il plugin permette di selezionare contemporaneamente più revisioni e più lingue, crea in automatico un file per ogni revisione e lingua selezionate, ed esporta tutti i contenuti di tutte le revisioni selezionate in tutte le lingue selezionate e per tutti i destinatari selezionati.

Per sfruttarne appieno le potenzialità, il plugin è previsto in abbinamento con un versione speciale del progetto di automazione editoriale, che permetta a FrameEditor di generare in automatico file multipli basati sulle esportazioni da Argo.

Nella pratica, ecco il funzionamento del sistema:
– Con un clic esportate da Argo N file contemporaneamente
– Avviate FrameEditor, che in automatico:
-> elabora in sequenza tutti i file esportati da Argo
-> genera un impaginato per ogni file esportato (esempio: un manuale per ogni lingua)
… oppure…
-> aggrega in un unico impaginato insiemi omogenei di file, in base a regole predefinite (esempio: un manuale con N lingue accodate)
-> salva l’impaginato in formato PDF (se richiesto).

Lo scenario d’uso tipico è quello in cui – per esempio prima della pausa pranzo o la sera – esportate da Argo N file con 1 clic, avviate FrameEditor e trovate poi pronti gli N manuali impaginati in automatico dal sistema, eventualmente già salvati in PDF.

Ecco il link al tutorial Argo CMS – Plugin per l’esportazione di file multipli per Tesla FrameEditor >>

Per maggiori informazioni non esitate a telefonarci allo 045 6152381 o a scriverci a info@keanet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *