tesla frameeditor software di impaginazione automatica in adobe indesign e framemaker

Sostituzione automatica in Adobe InDesign di dati e testi, usando Argo CMS e il motore di impaginazione automatica Tesla FrameEditor

Vi sono casi in cui è utile poter sostituire in automatico, sull’impaginato in Adobe InDesign, valori numerici e alfanumerici, testi e traduzioni. Ecco qualche esempio:

  • Sostituzioni all’ultimo minuto. I dati commerciali e logistici (prezzi, fasce di sconto, sconti, confezione, disponibilità, ecc.) sono disponibili solo all’ultimo minuto, poco prima della pubblicazione del catalogo, del listino o del cata-listino? Non è un problema!
    Impaginate in modo automatico i dati in vostro possesso oppure dati fittizi e, se necessario, ottimizzate a mano l’impaginato.
    Non appena sono disponibili i dati definitivi, esportateli da Argo CMS o da un’altra fonte dati (per esempio dal vostro sistema gestionale).
    Usando l’apposito modulo di Tesla FrameEditor, sostituite automaticamente i dati definitivi sull’impaginato in Adobe InDesign, senza perdere le eventuali ottimizzazioni manuali
  • Versioni diverse per segmenti di clienti. Dovete realizzare listini o cata-listini personalizzati per segmenti di clienti (grossisti, dettaglianti, ecc.) oppure per singoli clienti?
    Impaginate in modo automatico la versione di base della pubblicazione e, se necessario, ottimizzate a mano l’impaginato in Adobe InDesign.
    Esportate da Argo CMS o da un’altra fonte dati (per esempio dal vostro sistema gestionale) l’insieme di dati (prezzi, fasce di sconto, sconti, ecc.) necessario per ogni singola personalizzazione.
    Usando l’apposito modulo di Tesla FrameEditor, personalizzate automaticamente la pubblicazione, sostituendo i dati presenti nella versione di base con quelli destinati al singolo segmento o cliente. Le ottimizzazioni manuali non vanno perse
  • Correzioni. Dovete correggere o aggiornare dati (caratteristiche tecniche, ecc.) e testi all’interno di manuali, cataloghi, listini o cata-listini?
    Impaginate in modo automatico la pubblicazione e, se necessario, ottimizzate a mano l’impaginato.
    Esportate da Argo CMS i contenuti corretti o aggiornati.
    Usando l’apposito modulo di Tesla FrameEditor, sostituite automaticamente sull’impaginato in Adobe InDesign la versione aggiornata e corretta di dati e testi, senza perdere le ottimizzazioni manuali
  • Versioni in lingua. Dovete realizzare le versioni in lingua di un catalogo, listino o cata-listino?
    Potete procedere in due modi:
    1) Se la versione in lingua contiene famiglie e prodotti diversi da quelli presenti nella versione di base della pubblicazione, per realizzare la versione in lingua è preferibile:
    – Esportare da Argo CMS i contenuti tradotti
    – Impaginare in modo automatico la versione in lingua, facendo realizzare a Tesla FrameEditor un nuovo file di Adobe InDesign, svincolato da quello della versione di base
    2) Se la versione in lingua contiene famiglie e prodotti uguali a quelli presenti nella versione di base della pubblicazione, per realizzare la versione in lingua è preferibile:
    – Impaginare in modo automatico la pubblicazione e, se necessario, ottimizzate a mano l’impaginato
    – Esportare da Argo CMS i contenuti tradotti
    – Usando l’apposito modulo di Tesla FrameEditor, sostituire automaticamente sull’impaginato in Adobe InDesign le traduzioni ai testi presenti nella versione di base, senza perdere le ottimizzazioni manuali
  • LocalizzazioniA parità di lingua dovete localizzare per esempio le unità di misura e i rispettivi valori riportati sul catalogo, listino o cata-listino?
    La stessa pubblicazione in inglese potrebbe riportare le unità di misura in centimetri, se destinata ai mercati internazionali, oppure in pollici, se destinata al mercato britannico e statunitense.
    In questo caso, impaginate in modo automatico la pubblicazione in lingua e, se necessario, ottimizzate a mano l’impaginato.
    Esportate da Argo CMS i contenuti localizzati.
    Usando l’apposito modulo di Tesla FrameEditor, sostituite automaticamente sull’impaginato in Adobe InDesign i contenuti localizzati, senza perdere le ottimizzazioni manuali.

Vantaggi

I vantaggi della procedura di sostituzione automatica basata su Argo CMS e sull’apposito modulo di Tesla FrameEditor sono:

  • E’ garantita la correttezza dei contenuti
  • Si riducono i tempi e quindi i costi di realizzazione delle pubblicazioni di base e delle versioni
  • Le pubblicazioni diventano più flessibili. Tendenzialmente è possibile realizzare una pubblicazione personalizzata per ogni interlocutore
  • E’ possibile ottimizzare i costi di stampa, per esempio gestendo i contenuti variabili come quinto colore sul file per la stampa.

Per maggiori informazioni contattateci al numero +39 045 6152381 oppure scrivendo a info@keanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *